07222018Dom
Last updateSab, 21 Lug 2018 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Piazzole per l'elisoccorso notturno e h24, si parte: per il Fermano Amandola, Montegiorgio, Fermo e Servigliano

elisoccorsopiano

Un investimento di 2,2 milioni per dare capacità operativa adeguata ai servizi di elisoccorso sanitario e di protezione civile anche nelle ore notturne o con scarsa visibilità

AMANDOLA – Più sicurezza nelle Marche: è stato firmato in Regione il protocollo per implementare H24 la rete delle elisuperfici: è prevista la realizzazione di 7 nuove basi in zone strategiche del territorio colpito dal terremoto e l’adeguamento di altre 27 già esistenti, 17 sono operative nell’area del cratere e 10 fuori dall’area del sisma.

“In 20 minuti di volo, partendo dagli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, si raggiunge ogni punto delle Marche con il meteo favorevole, 25 in caso di condizioni avverse. Con partenza da San Cassiano in 20 si copre tutta l’Umbria” spiega il presidente Luca Ceriscioli.  Per il Fermano son interessate Amandola, scelta come perno di riferiemnto dei Sibillini avendo l’ospedale, Montegiorgio, Fermo e Servigliano.

Un investimento di 2,2 milioni per dare capacità operativa adeguata ai servizi di elisoccorso sanitario e di protezione civile anche nelle ore notturne o con scarsa visibilità. Le risorse utilizzate provengono dalle disponibilità del Fondo sanitario (500 mila euro) e dagli Sms solidali (1,7 milioni trasferiti dal Commissario di governo per la ricostruzione alla Regione Marche). Entro febbraio il decreto per la ripartizione dei fondi.

“Fondamentale rafforzare l’operatività di questo servizio strategico per le attività di soccorso alla popolazione non solo nelle fasi dell’emergenza, ma che assicura anche un’efficiente e tempestiva assistenza medica, mettendo a rete le strutture sanitarie regionali, a seguito del riordino avviato” ribadisce la nota della Regione.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.