04212018Sab
Last updateSab, 21 Apr 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Video messaggio dall'Atlantico di Marcorè: "Dedico il Picchio d'oro ai terremotati"

risorgimarche

La scultura del Picchio d’Oro 2017 è stata creata e realizzata dallo scultore Renzo Romagnoli di Castelfidardo. Dopo la statua consegnata al ‘mondo’ Marcorè, è stato assegnato anche il Premio speciale del presidente.

FERMO - “Accolgo con soddisfazione e gioia il riconoscimento che mi è stato conferito. Lo dedico alla vittime del terremoto e alle persone che vivono ancora nel bisogno”. Non è salito sul palco del Teatro dell’Aquila Neri Marcorè, ma con un video messaggio inviato dall’oceano Atlantico dove sta navigando in solitaria, ha condiviso il suo pensiero consigli ottocento spettatori che hanno preso parte alla Giornata delle marche.

Nelle mani della moglie Selene e di Giambattista Tofoni, direttore esecutivo di RisorgiMarche e anima di >Tam, è stato consegnato il Picchio d’Oro 2017, il massimo riconoscimento della regione. “Il festival ha rappresentato per molti un'autentica scoperta delle bellezze naturali e artistiche delle Marche. Un messaggio di energia per il futuro della nostra comunità e per riportare il ritmo vitale nei luoghi duramente colpiti dal sisma. Marcorè - ha sottolineato il presidente Luca Ceriscioli - è riuscito a restituire l'idea che le Marche sono ancora un luogo visitabile e frequentabile”.

La scultura del Picchio d’Oro 2017 è stata creata e realizzata dallo scultore Renzo Romagnoli di Castelfidardo. Dopo a statua consegnata al ‘mondo’ Marcorè, è stato assegnato anche il Premio speciale del presidente. Ceriscioli ha scelto la Lega del Filo d'oro che assiste i pluriminorati sordociechi. Per Ceriscioli “la Lega del Filo d'oro rappresenta intimamente il punto più alto della cultura della solidarietà marchigiana ed è un punto di riferimento a livello nazionale”. 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.