10242017Mar
Last updateMar, 24 Ott 2017 9am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

La calda settimana di agosto: 40 gradi fissi tra Fermo e Ascoli Piceno

caldoanziani

Solo sulle coste la canicola verrà parzialmente mitigata dalle brezze, ma sarà comunque caldo e anche afoso per gli elevati tassi di umidità dovuti alla vicinanza con il mare. Il caldo - continua il meteorologo - si farà sentire anche di sera, quando nelle grandi città le temperature potrebbero mantenersi oltre i 30 gradi".

FERMO – Ci siamo, si suda. Nel caso fino a oggi aveste resistito, preparatevi al peggio: arriva il caldo torrido. “Le temperature subiranno un costante aumento, con picco dell'onda di calore entro mercoledì prossimo, quando sono attese punte di 38-40 gradi sulle aree interne lontane dal mare spiega Edoardo Ferrara, esperto di 3bmeteo.com - in particolare in una prima fase le zone più roventi saranno quelle lungo il Po e in generale Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio”.

Da oggi ha inizio una intensa e prolungata ondata di calore africana che ingloberà tutta l'Italia. “Questo evento potrebbe risultare per alcune regioni davvero eccezionale, il più intenso non solo dell'Estate 2017 ma anche degli ultimi anni. Solo sulle coste la canicola verrà parzialmente mitigata dalle brezze, ma sarà comunque caldo e anche afoso per gli elevati tassi di umidità dovuti alla vicinanza con il mare. Il caldo - continua il meteorologo - si farà sentire anche di sera, quando nelle grandi città le temperature potrebbero mantenersi oltre i 30 gradi fino alle 21-22, mentre le minime notturne potrebbero non scendere sotto i 25-26”.

L’ondata di calore durerà almeno fino al 6 agosto. Nelle Marche il top verrà raggiunto tra Ascoli, Macerata e Fermo che raggiungeranno i 40 gradi in più occasioni.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.