09212017Gio
Last updateGio, 21 Set 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Sistema sanitario regionale, prove di centralizzazione per migliorare i servizi

ceriscioli luca fermo

Ceriscioli: "Tutte e tre le centrali dovranno, per ovvi motivi, avere una collocazione baricentrica rispetto al territorio regionale”.

FERMO – IL futuro della sanità è riassunto da Luca Ceriscioli, presidente della regione che dal primo giorno ha tenuto per sé la delega più importante, in poche parole: “verificare se le centralizzazioni possano essere funzionali e contribuire a ottimizzare i servizi per i cittadini e a migliorarli qualitativamente, riducendo anche le spese”.

Per raggiungere questo obiettivo, Ceriscioli ha incaricato il direttore di Ospedali Riuniti di Ancona di redigere, di concerto con i direttori degli altri Enti del Sistema sanitario regionale, un progetto per la realizzazione del polo unico per la centralizzazione delle funzioni produttive in Medicina trasfusionale e un progetto per la centralizzazione delle funzioni dei laboratori analisi.

La delibera segue quella in cui si è dato il via a una strutturata analisi di fattibilità in ordine agli aspetti finanziari ed organizzativi, per una nuova logistica del farmaco e per la riorganizzazione delle funzioni del 118. "Gli studi richiesti - spiega il presidente Ceriscioli - sono finalizzati a verificare se le centralizzazioni possano essere funzionali e possano contribuire ad ottimizzare i servizi per i cittadini e a migliorarli qualitativamente, riducendo anche le spese. Servizi che in alcune Regioni sono già centralizzate. In particolare per quanto riguarda la centrale unica del 118 la giunta ha già deciso e dato mandato ad Asur di individuare l'area più idonea e più centrale. Mentre per le ultime due si tratta ancora di un'indagine, un approfondimento e solo eventualmente si procederà con le linee programmatorie. Tutte e tre le centrali dovranno, per ovvi motivi, avere una collocazione baricentrica rispetto al territorio regionale”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.