11232017Gio
Last updateGio, 23 Nov 2017 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Tre Natali targati Croce Rossa di Fermo: doni ai terrmeotati, solidarietà e tombola al seminario

CRI babbo natale camping

Il Natale dei volontari della Cri di Fermo è iniziato presto, il 10 dicembre, nel girono della distribuzione dei pacchi viveri alle famiglie meno agiate.

FERMO – E’ tutto pronto per la tombolata in famiglia al seminario di Fermo. Giocatori d’eccezione saranno i volontari della Croce Rossa, tra un intervento salvavita e l'altro, che assieme ai richiedenti asilo passeranno una serata in allegria. Anche questa è assistenza.

Il Natale dei volontari della Cri di Fermo è iniziato presto, il 10 dicembre, nel girono della distribuzione dei pacchi viveri alle famiglie meno agiate. È in quel momento che un Babbo Natale è uscito da dietro una porta per la felicità dei più piccoli. Piazza Dante si è così trasformata in un piccolo villaggio con i bimbi a ricevere sacchetti pieni di matite, dolciumi, piccoli giochi. Tutti comprati dalla Croce rossa che dal prossimo anno cambierà sede di distribuzione passando da piazza Dante, al centro ella riqualificazione, al quartiere di Santa Petronilla.

Seconda tappa il 22 dicembre nei camping di Marina Palmense dove alloggiano molti sfollati dell'entroterra maceratese e fermano, che hanno avuto la casa distrutta o inagibile a causa del terremoto. Tra le casette dei camping in riva al mare, “che fa strano vedere occupate a dicembre” raccontano i volontari, Babbo Natale e i suoi aiutanti hanno portato giocattoli nuovi ai bambini colpiti dal sisma.

E ora al tombolata del 28 dicembre con balli e canti di diverse culture contaminarsi allegramente. “Tre Natali difficili, quelli di chi affronta disagi economici, di chi ha perso la casa per un evento imprevedibile e catastrofico, di chi scappa da un Paese inospitale alla ricerca di un futuro migliore. Tre appuntamenti all'insegna della solidarietà, della vicinanza e dell'inclusione sociale, quelli della Croce Rossa di Fermo, in piena sintonia con i princìpi associativi che ispirano le Croci Rosse di tutto il mondo e, del resto, anche nell'autentico spirito di queste festività” concludono i volontari.

@raffaelevitali 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.