05212019Mar
Last updateMar, 21 Mag 2019 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

A Porto Sant'Elpidio il basket schiaccia la leucemia: serata Admo per imparare a donare il midollo

schiacciamo la leucemia 565x800

Questa sera se ne parlerà in uan cornice speciale che unisce sport e sociale, da sempre binomio vincente. Alle 21.30 nelal Casa del Volontariato, l’Admo, in collaborazione con il mondo della palalcanestro elpidiense, proverà a ‘schiacciare la leucemia’.

PORTO SANT’ELPIDIO – Donare il midollo osseo e le cellule staminali. Un gesto semplice, che in pochi prendono in cosiderazione, e che invece può salvare molte vite. Questa sera se ne parlerà in uan cornice speciale che unisce sport e sociale, da sempre binomio vincente. Alle 21.30 nelal Casa del Volontariato, l’Admo, in collaborazione con il mondo della palalcanestro elpidiense, proverà a ‘schiacciare la leucemia’. È un incontro di informazione e di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo e di cellule staminali dedicato alla memoria di Giovanni De Simoni, tra i promotori della presenza del simbolo dell’Admo sulle canotte delle squadre di basket di Porto e Sant’Elpidio a Mare.

La sezione elpidiense conta 400 iscritti, fra cui 5 di essi che hanno potuto donare midollo osseo. La donazione di una ragazza ha permesso a un bimbo di 7 anni di vivere in piena salute. Durante l’incontro, che ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, sono in programma gli interventi della dott.ssa Alessandra Zoli, dirigente medico Sod immunologia clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ancona, responsabile del registro regionale e del dottor Alberto Viozzi, anestesista rianimatore, coordinatore per le donazioni di organi e tessuti dell’Asur 4.

Nel corso della serata sarà possibile iscriversi all’Admo, effettuare il prelievo per la tipizzazione e ascoltare le testimonianze di un donatore effettivo e di un paziente guarito proprio grazie al trapianto di midollo osseo.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.