06162019Dom
Last updateSab, 15 Giu 2019 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Civitanova Danza, successo per la notte dela Stella con Eleonora Abbagnato

ABBAGNATO saluti

In 1500 per assistere allo spettacolo organizzato al Palasport Eurosuole.

 

CIVITANOVA MARCHE - Circa 1500 persone hanno accolto domenica 24 luglio al Palasport Eurosuole di Civitanova Marche la stella della danza Eleonora Abbagnato, danseuse étoile del Ballet de l’Opéra National de Paris e direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma ospite al Festival Civitanova Danza con Carmen.
Ad affiancare la musa italiana della danza internazionale, sensualissima e bellissima Carmen, è stata una nutrita compagnia di eccellenti danzatori che hanno offerto una Carmen nella versione coreografica di Amedeo Amodio costruita sulle musiche dell’opera di Georges Bizet e con un adattamento e interventi musicali originali di Giuseppe Calì. Calorosi applausi hanno salutato la grande ballerina e gli altri danzatori che hanno offerto una coinvolgente interpretazione di quest’oipera così amata e popolare.

Per gli appassionati di danza il prossimo appuntamento è il 6 agosto per la conclusione della XXIII edizione del festival internazionale Civitanova Danza, promossa da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova, AMAT, con il contributo di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e Regione Marche, con il patrocinio di Provincia di Macerata e Camera di Commercio di Macerata e con il sostegno di Il Cuore Adriatico Centro Commerciale (main sponsor).
In programma il Festival nel festival, tre coreografe, tre spettacoli da scoprire per una serata nel segno della poesia e dell’ironia! ad aprire le danze è Silvia Gribaudi (ore 20.30 Teatro Vecchetti) con lo spettacolo R.OSA dove la protagonista, taglia xl, cattura il pubblico scommettendo sulla propria ingombrante fisicità con una performance di vertiginosa bravura e leggerezza. Seconda proposta della giornata (ore 21.30 Teatro Rossini) un circo inedito, Cirko Vertigo, che trasforma le tradizionali acrobazie in un concerto per corpo e movimento, uno spettacolo poetico, raffinato ed emozionante di Caterina Mochi Sismondi. Cristiana Morganti, storica danzatrice di Pina Bausch chiude la XXIII edizione di Civitanova Danza firmando la regia di una nuova creazione che in scena vede due bellissime e misteriose donne dai capelli rossi, allo spettatore il compito di scoprire se siano gemelle complici o rivali (ore 23.15 Teatro Annibal Caro). Biglietti da 6 a 15 euro presso Teatro Rossini 0733 812936, Call Center 071 2133600, vendita online www.vivaticket.it.

FOTO. Copyright Manuel Cafini

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.