09212019Sab
Last updateSab, 21 Set 2019 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

La scuola senza professori, bidelli e dirigenti: nelle Marche mancano 1500 persone

scuola

Tradotto in numeri, circa il 31% delle scuole marchigiane potrebbero essere private sia della dirigenza scolastica (73 dirigenti scolastici in meno), sia della direzione amministrativa.

FERMO – Mentre nel Fermano la Provincia pianifica gli interventi milionari che accresceranno la sicurezza di studenti e personale, a livello regionale esplode la questione personale: “Mancano 1500 figure, tra Ata, docenti, dirigenti e direttore dei servizi generali. A questa sconcertante realtà si deve aggiungere che mancano all'appello, a livello regionale 72 direttori dei servizi generali e amministrativi” spiega la Cgil. Tradotto in numeri, circa il 31% delle scuole marchigiane potrebbero essere private sia della dirigenza scolastica ( 73 dirigenti scolastici in meno), sia della direzione amministrativa.

“Il Miur deve agire. la Flc Cgil Marche aspetta per le Marche le 609 assunzioni di personale ATA, i 111 docenti di scuola dell'infanzia, i 439 docenti della scuola secondaria di primo grado e i 602 del secondo grado”. Assunzioni non più rinviabili e che fanno dire grazie a chi in questi anni ha sopperito con il proprio lavoro. “E’ anche ora di parlare dei 300 docenti specializzati sul sostegno da stabilizzare. Questi numeri rappresentano solo una piccola parte del bisogno di scuola nelle Marche perché non è stata garantita la copertura dei posti che si sono liberati per effetto del pensionamento con quota 100 e altrettanti saranno i posti che si renderanno disponibili per gli incarichi annuali”.

“Occorre contrastare i risultati denunciati dal ministro sull'incapacità dei nostri ragazzi di comprendere un testo scritto o la scarsa formazione matematica, vuol dire garantite più scuola, edifici adeguati, tempi prolungati, relazioni educative professionalmente formate e disponibili da subito” commenta Lilly Gargamelli, segretaria generale Flc Cgil Marche.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.