11202017Lun
Last updateMar, 21 Nov 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Giovani e donne, ma gli uomini crescono: duecento casi di bulimia e anoressia a Fermo

Funziona il centro ambulatoriale. “Il criterio di urgenza-gravità viene stabilito sulla base di rigorosi criteri legati sia alla storia clinica e personale sia al dato oggettivo dei tempi previsti dalla lista d’attesa. Viene inoltre fornito un servizio di counseling supportivo per i pazienti e i familiari”.

bulimiainaugura

La Regione ribadisce: rimborsati i viaggi andata e ritorno ai dializzati

Il  servizio viene garantito attraverso due specifiche modalità: il trasporto sanitario è garantito a chi si trova in condizioni di clinostatismo obbligato (paziente costretto a letto) o in situazioni cliniche di particolare complessità; il rimborso per le spese di trasporto è dovuto se il il paziente è autonomo e si avvale di mezzi propri o pubblici per recarsi al centro di dialisi.

croce azzurra web

Consiglio regionale. Botta e risposta sul taglio al trasporto dei dializzati. Ceriscioli non convince la Malaigia

La risposta di Ceriscioli è stata sintetica e chiara: “Un taglio si ha quando si riducono le risorse su un’attività prevista ma c’è una normativa consolidata su chi ha diritto al trasporto sanitario e chi no. Non possiamo parlare di tagli. I trasporti sono concessi e poi rimborsati alle Pubbliche Assistenza, nel caso di pazienti che ne hanno diritto e questo lo devono stabilire i medici".

assmblea regionale marche

L'università sconfigge il sisma: boom di studenti per Camerino. "No tasse e lezioni online"

Starà a Pettinari, che di Camerino è figlio, fare ancora a meglio nel suo mandato che scadrà nel 2023: “L'Università di Camerino - ha detto Pettinari - deve continuare a svolgere con forza quel ruolo propulsivo al servizio dello sviluppo culturale ed economico delle comunità che ad essa si rivolgono".

Pettinari

Un corso di tre anni gratuito che dà un futuro ai giovani che lasciano la scuola: a Servigliano nascono gli 'operatori della ristorazione'

Haccp e Sab sono due certificati che i ragazzi acquisiranno al termine del corso, gestito da Wega e finanziato dalla Regione con fondi europei, grazie alla collaborazione con la Cna: “Quindi i ragazzi uscendo potrebbero anche aprire una pizzeria avendo già le certificazioni”.

formazionewegaservi

A Fermo è impossibile interrompere una gravidanza, la Regione si impegna ad assumere ginecologi non obiettori

Per accendere il faro Busilacchi, Mdp, ha dovuto sudare perché la mozione è passata per 11 voti a otto con alcune grandi assenze al momento del voto, a cominciare da quelle di Ceriscioli, Cesetti e Mastrovincenzo. Un no secco è arrivato dal centrodestra e dall’assessore Sciapichetti.

regione marche

Il caso. Peppina dalla casa in legno al container: "Ho scritto al Papa, ma niente". E le polemiche proseguono

Sciapichetti. “Occorre dunque intervenire con un provvedimento che dia la possibilità ai cittadini, che hanno la casa danneggiata dal sisma, di restare nelle soluzioni abitative provvisorie fino al termine dell'emergenza e fino al momento in cui sarà partita a pieno regime la ricostruzione pubblica e privata”.

peppina

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.