06232018Sab
Last updateSab, 23 Giu 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Il premier Conte promette: subito tra i terremotati. Ceriscioli e Zingaretti: lo aspettiamo

giuseppe conte

Un plauso a Conte è arrivato anche dal governatore del Lazio, il Pd Zingaretti: “Per la ricostruzione serve un corale impegno di tutti a prescindere da schieramenti e orientamenti politici”.

“Dall'inizio del sisma perse 497 imprese e almeno 1.500 posti di lavoro". Questa la fotografia della Cna Marche. Forse anche questo uno dei motivi per cui il neo premier Giuseppe Conte ha dichiarato che “la mia prima uscita pubblica sarà nel cratere”.

Soddisfatti i sindaci dei comuni colpiti dal sisma. Una riconciliazione dopo le polemiche e le recriminazioni, in prima battuta per l'assenza nel contratto di governo di riferimenti esaurienti al sisma (omissione corretta successivamente) poi per il timore che i problemi dei terremotati finissero nel tritacarne della crisi istituzionale. Da camerino era arrivata la proposta di un consiglio dei ministri in loco, è in attesa di una risposta. “Sono felice, ma attendo i fatti. dopo due anni di grandi difficoltà, burocrazia limitativa per il percorso di ricostruzione che dovrà iniziare, visto che ad oggi siamo in piena emergenza”.

Alle parole di Conte seguono le richieste del territorio: “Occorre un cambio di passo deciso per far sì che le nostre città tornino a vivere. Ho scritto a Gentiloni per dirgli grazie, ma ora servono azioni: semplificazione, supporto economico alle aziende, riconoscimento del Centro Italia ferito dal terremoto come area di crisi complessa, varo del testo unico per le emergenze”.

Un plauso a Conte è arrivato anche dal governatore del Lazio, il Pd Zingaretti: “Per la ricostruzione serve un corale impegno di tutti a prescindere da schieramenti e orientamenti politici” e dal marchigiano Luca Ceriscioli che in questi giorni ha anche scritto al minsitro dell’Istruzione per chiedere attenzione alle scuole terremotate: “Attendiamo il presidente del Consiglio, il governo è un punto di riferimento fondamentale”.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.