06262017Lun
Last updateDom, 25 Giu 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Terremoto, la nuova promessa della Regione Marche: "Casette pronte entro il 24 agosto". E il Pd Morgoni critica i camping

monsampietroceriscioli

Il sindaco di Pieve Torina: "Sono fiducioso che l'impegno venga rispettato. Se così non sarà - annuncia - sono pronto a ogni forma di protesta, anche eclatante”.

AMANDOLA – Terremoto e ricostruzione, la svolta si avvicina. A dirlo è il sindaco di Pievetorina, Alessandro Genitlucci, dopo la riunione in Prefettura a Macerata: “Ho sottoscritto un cronoprogramma con la Regione secondo il quale a Pieve Torina le casette devono arrivare entro il prossimo 24 agosto. Sono fiducioso che l'impegno venga rispettato. Se così non sarà - annuncia - sono pronto a ogni forma di protesta, anche eclatante”.

Durante l’incontro si è parlato a lungo degli sfollati e della loro destinazione visto il trasferimento in corso da alcuni camping della costa in altre strutture, per lasciare spazio ai turisti. “L'obiettivo degli sfollati è quello di non abbandonare le attuali strutture di accoglienza e noi sindaci abbiamo chiesto che gli sfollati non vengano spostati. La riunione è stata aggiornata, ma secondo me ci sono margini di apertura per trovare una soluzione”.

A prendere posizione è stato anche il deputato Pd Mario Morgoni: “La Regione Marche e gli albergatori facciano il possibile per evitare il trasferimento di tanti sfollati della costa in altre strutture, un ulteriore sradicamento, intollerabile per chi ha già tanto sofferto con il terremoto. La solidarietà non si può esprimere solo a parole, e lo dico – la dura critica di Morgoni - ai titolari delle strutture ricettive e dei camping che nei mesi invernali hanno accolto gli sfollati, riempiendo hotel e campeggi che normalmente sarebbero rimasti vuoti. Gli albergatori devono a loro volta dimostrare «maggiore sensibilità e disponibilità: chi dice 'ho già fatto il massimo, ora devo far posto ai turisti’ fa un ragionamento assolutamente non condivisibile”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.