06282017Mer
Last updateMar, 27 Giu 2017 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Lungotenna ed Ete, la Regione c'è. Sciapichetti: "Tavolo tecnico in settimana, poi l'intervento"

sciapichetti

L'assessore: "Faremo il punto e decideremo le mosse, se poi la Provincia è in grado di fare tutto già da sola, ancora meglio. Ma come Regione ci siamo e lo dimostriamo ogni giorno". 

FERMO - Regione assente, ma soprattutto disinteressata? L’assessore regionale Angelo Sciapichetti non ci sta e ribatte alla presidente della Provincia di Fermo, Moira Canigola. Tema del contendere è la situazione della Lungotenna, la strada chiusa da quasi due mesi che necessita di ingenti lavori di messa in sicurezza a causa dell’avanzata del fiume che ha mangiato gli argini.

“La presidente della Provincia mi ha contattato. Ci siamo sentiti due volte nei giorni scorsi. Abbiamo detto che ci saremmo visti con i consiglieri regionali questa settimana. E ho già fissato l’appuntamento”. A quel tavolo si siederà anche l’assessore Fabrizio Cesetti. Ma non i nove milioni di euro destinati alla manutenzione dei fiumi: “Quei soldi ci sono, ma sono finalizzati ad altri interventi, non possiamo spostarli ogni vota su nuovi casi. Altrimenti la programmazione scompare. Qui bisogna comprendere tutti che la questione dissesto idrogeologico va affrontata a livello nazionale. È una delle poche cose che, purtroppo, unisce tutta l’Italia. Di certo bisogna finirla con questo scaricare tutto sulla Regione”.

Entro venerdì l’incontro: “Ci vedremo con i tecnici di Provincia e Regione, oltre che con tutta la parte politica e valuteremo il da farsi. Il confronto è aperto e l’attenzione massima. Faremo il punto e decideremo le mosse, se poi la Provincia è in grado di fare tutto già da sola, ancora meglio. Ma come Regione ci siamo e lo dimostriamo ogni giorno. Di certo questi non sono problemi che si risolvono in poche settimane. La soluzione la troveremo insieme”.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.