09252017Lun
Last updateLun, 25 Set 2017 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Referendum, sondaggio sui marchigiani: il 55% è pronto a votare No

elezioni

Tra il 7 e il 9 novembre Sigma Consulting ha condotto il sondaggio su 1.000 persone.

 

FERMO – Incontri in serie tra una provincia e l’altra della regione. Solo nel Fermano, in vista del referendum, il Comitato per il Sì ha in programma quattro iniziative in tre giorni, mentre quello del No, con Forza Italia, Lega e tanti altri dal 18 novembre ha annunciato una serie di incontri in tutta la Regione.

Ma cosa ne pensano i cittadini? Nelle Marche è in netto vantaggio il 'no' al referendum del 4 dicembre. L'indagine condotta dall'istituto di ricerca Sigma Consulting stima un’affluenza del 57% degli elettori. Tra questi il 55% dei marchigiani voterà No alla riforma contro il 45% dei Sì. A questi si aggiunge il 31% di indecisi in grado di spostare l'ago della bilancia.

Tra il 7 e il 9 novembre Sigma ha condotto il sondaggio su 1.000 persone. Secondo la società, tra coloro che hanno già deciso cosa votare prevale l'orientamento ad esprimere la propria preferenza sulla riforma indipendentemente dalle sorti del Governo. Il 56% di coloro che hanno già deciso cosa votare infatti si esprimeranno nel merito della riforma, soprattutto gli elettori del Pd (61%) e del Movimento 5 Stelle (72%). Il restante 44% invece esprimerà un Sì o un No sul governo del premier Matteo Renzi. In primis quelli del centrodestra (65%).

r.vit.

@raffaelevitali 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.