09202017Mer
Last updateMar, 19 Set 2017 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Il Governo cambia strategia: "In attesa delle casette, container entro Natale e più personale nei piccoli Comuni"

Coc 2 800x600

Quando il Consiglio dei ministri si è riunito, sul tavolo c’era anche il report della provincia di Fermo, e il premier ha dato risposte puntuali. Che sono arrivate nei televisori degli alberghi che ospitano tutti gli sfollati, oltre 15mila al momento.

FERMO – Il Consiglio dei Ministri ha dato risposta a molte delle richieste dei Comuni. Inclusi quelli fermani che per ore hanno discusso sulle criticità maggiori. “Come muoversi all’interno della burocrazia e a chi fare riferimento per i sopralluoghi. Qui ci sono comuni con uno o due dipendenti, come è possibile pensare che possano fungere anche da tecnici in giro per il comune?”.

Quando il Consiglio dei ministri si è riunito, sul tavolo c’era anche il report della provincia di Fermo, e il premier ha dato risposte puntuali. Che sono arrivate nei televisori degli alberghi che ospitano tutti gli sfollati, oltre 15mila al momento. “Se riusciamo ad accelerare e a portare magari dei containers nell'arco di tempo più ristretto possibile, possiamo probabilmente evitare che vi siano i sei-sette mesi di attesa per le casette di legno da trascorrere altrove. La novità, che già da ieri sera cerchiamo di affrontare, dopo le discussioni nelle Marche e in Umbria, è per venire incontro ai cittadini. I containers arriveranno nelle prossime settimane, prima di Natale”. Parole al miele quelle di Matteo Renzi per chi ha dovuto abbandonare la propria casa e poi anche la propria terra. Perché, giustamente, la protezione Civile non voleva mettere nessuno in tenda con l’Inverno che sta diventando gelido.

Ma non solo: “Nell'arco delle prossime 72 ore, per rispondere a un evento eccezionale, faremo un ulteriore decreto legge il cui obiettivo è accelerare le procedure e mettere ulteriori risorse in termini di personale per affrontare l'emergenza, sarà personale di sostegno e supporto alla popolazione”.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.