05252019Sab
Last updateSab, 25 Mag 2019 1pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Il senatore Cangini al fianco dei poliziotti di Fermo: organico carente, ne parlo col ministro Salvini

Polizia cangini

Il secondo problema: il sottodimensionamento di organico costringe i dipendenti della Questura e della Polstrada di Fermo a doppi turni, con ritardi nei pagamenti sugli straordinari poiché calcolati sull'organico effettivo.

FERMO – “Dei circa 165 agenti su cui la Questura di Fermo dovrebbe poter contare, oggi ne abbiamo circa 100. La Sezione di Polizia stradale può avvalersi di meno di 26 agenti”. Partono da questi due numeri Jessica Marcozzi, consigliere regionale, e Andrea Cangini, senatore, nel prendere posizione in favore del Siulp, il sindacato di Polizia che ieri ha lanciato il suo grido di allarme per la carenza di organico che da nove mesi patisce la neonata questura di Fermo. Interpelleranno ogni livello istituzionale, dal ministero dell’Interno al capo della Polizia fino al dipartimento di Pubblica sicurezza.

“Per la provincia di Fermo, per la sua comunità e per il suo importante tessuto produttivo, riscontriamo ancora una drammatica carenza di organico. Ciò rappresenta, come ben indicato dai Sindacati di Polizia, un duplice problema. Con un organico a regime, la Questura e la Polizia stradale, in piena operatività, potrebbero dare alla collettività quelle risposte in termini di sicurezza ma anche amministrative che oggi, comunque, forniscono egregiamente ma con non pochi sacrifici. E qui il secondo problema: il sottodimensionamento di organico costringe i dipendenti della Questura e della Polstrada di Fermo a doppi turni, con ritardi nei pagamenti sugli straordinari poiché calcolati sull'organico effettivo, e a un'organizzazione di lavoro 'in emergenza' che potrebbero mettere a rischio anche la loro incolumità”.

Un doppio problema quindi, di sicurezza sulla strada e di sicurezza sul lavoro. “Le raggiungeremo solo quando questura e Polizia Stradale avranno un organico a pieno regime, che è un diritto dei cittadini e dei poliziotti stessi”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.