09232018Dom
Last updateSab, 22 Set 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

La Regione salda i conti e abbassa la benzina: risorse alle Province per strade e scuole

cesettiprimopiano
Cesetti: “Eliminata l’imposta regionale sulla benzina e finanziati interventi strategici”.
 
 
FERMO - È  stato di parola Fabrizio Cesetti, l'assessore regionale Fabrizio Cesetti ha inserito dell'assestamento di bilancio e 500mila euro che la Provincia di Fermo stava aspettando.
ma questa è  solo un delle voci  chiave della manovra che "risponde alle esigenze più urgenti espresse dai territori e che riduce il prelievo fiscale con l’eliminazione dell’imposta regionale sulla benzina che vale 4 milioni di euro annui". Quella dell'accisa è una mossa dovuta dopo che l’Unione Europea ha bocciato l’applicazione di tasse regionali sul prezzo del carburante.
L'assestamento di bilancio 2018/2020 assicura e mette a disposizione del sistema risorse per oltre 50 milioni di euro attraverso il finanziamento di una serie di interventi strategici che Cesetti  riassume così: "Al sociale 
sociale vengono assegnate risorse per 4 milioni e 200 mila euro, tra cui un milione e 700 mila euro per la non autosufficienza e oltre 2 milioni di euro per i disabili; per i danneggiati da emotrasfusioni 2 milioni e 300 mila euro. Al settore trasporti vengono destinati 4 milioni e 850 mila euro, ai quali si aggiungono un  milione e 100 mila euro per agevolazioni tariffarie;  per le aeree protette 2 milioni di euro; per la  messa in sicurezza dei fiumi un milione e 200 mila euro; alla qualità dell’aria vanno un milione e 160 mila euro; alla Protezione civile 770 mila euro".
Un susseguirsi di numeri che includono anche 10 milioni per i Comuni e sei per le Province, che attendevano  le risorse e che ala fine hanno ottenuto anche qualche risorsa in più. 
“Ora subito, senza soluzione di continuità, a lavorare sul bilancio di previsione 2019/2021” conclude l’assessore Cesetti.
Raffaele Vitali
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.