02202018Mar
Last updateLun, 19 Feb 2018 11pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Si fermano le fabbriche del settore gomma e plastica: venerdì nero di protesta

Sindacati

"Appare del tutto evidente che Confindustria e la Federazione Gomma Plastica abbiano scelto il terreno del conflitto e non quello del dialogo tra le parti”.

FERMO – Si fermano domain, venerdì, le fabbriche del settore Gomma e Plastica nelle Marche. Otto ore di sciopero che a Milano divenatno anche una manifestazione sotto la sede di FederGomma.

“La Federazione Gomma Plastica continua a sottrarsi alla responsabilità del confronto, ma non perde occasione per dispensare alle aziende associate consigli e circolari operative su come fare per togliere soldi dalle retribuzio- ni dei lavoratori – dichiarano Filctem, Femca e Uiltec -. Appare del tutto evidente che Confindustria e la Federazione Gomma Plastica abbiano scelto il terreno del conflitto e non quello del dialogo tra le parti”.

I sindacati ribadiscono la netta contrarietà a “un indebolimento del contratto nazionale, una destrutturazione delle retribuzioni e un aumento delle diseguaglianze tra i lavoratori” in atto nelle aziende del settore. “Una ver- tenza importante – concludono Filctem, Femca e Uiltec – che riguarda, oltre al valore economico della retribu- zione dei lavoratori, anche il ruolo e il valore del contratto collettivo nazionale di lavoro e la qualità del sistema di relazioni industriali del settore”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.