11242017Ven
Last updateVen, 24 Nov 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Dal Nobel alla laurea honoris causa: Stiglitz protagonista all'Università Politecnica delle Marche

stiglitz
longhi annoaccademico

Il 2 novembre, salirà sul palco dell’aula magna dell’Università Politecnica delle Marche per ricevere dalle mani del rettore Sauro Longhi la laurea honoris causa.

ANCONA – Nel 2001 è saluto sul trono del mondo ricevendo il Nobel all’Economia. Nel 2017, il 2 novembre, salirà sul palco dell’aula magna dell’Università Politecnica delle Marche per ricevere dalle mani del rettore Sauro Longhi la laurea honoris causa. Protagonista di una giornata speciale per l’università di Ancona sarà Joseph Eugene Stiglitz. La motivazione: “Per i suoi fondamentali contributi resi sui temi di economia internazionale, globalizzazione dei mercati e fragilità finanziaria. Il lavoro del prof. Stiglitz non si è limitato all'ambito prettamente accademico ma si è concretizzato nell'impegno profuso nelle istituzioni internazionali e nel dibattito pubblico”.

Il mondo dell’Economia e dello studio ha riconosciuto a Stiglitz di aver creato un nuovo ramo dell'Economia: ‘Economics of Information’. Pioniere di concetti chiave come la teoria della selezione avversa e dell'azzardo morale, è stato insignito del premio Nobel per l'economia nel 2001. Riconosciuto in tutto il mondo come principale formatore economico, ha scritto libri tradotti in decine di Paesi. Tra quelli id successo: ‘Bancarotta: L'economia globale in caduta libera’ e ‘Il prezzo della disuguaglianza: Come la società divisa di oggi minaccia il nostro futuro’. Il fatto che Stiglitz sarà ad Ancona il 2 novembre è anche un riconoscimento per l'ateneo, impegnato da anni a livello scientifico ma anche di crescita dell'immagine.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.