09202017Mer
Last updateMar, 19 Set 2017 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Colpo di scena: l’assemblea di Confindustria Macerata dice no alla fusione con Ancona e guarda a Fermo e Ascoli

confindustriamc

Una decisione sperata dalle territoriali guidate da Melchiorri e Mariani che ora possono davvero dare vita a una forte e ricca Confindustria Marche Sud.

di Raffaele Vitali

FERMO – L’assemblea dei soci di Confindustria Macerata ha detto no al piano presentato dal presidente Pesarini e alla fusione con le territoriali di Pesaro e Ancona. “Cosa chiedere di più?” devono avere pensato i vertici fermani.

In venti giorni Confindustria Fermo è riuscita a deviare il corso del fiume. Un fiume che era stato riempito d’acqua da Pesaro e Ancona. Un fiume che avrebbe travolto il sud delle Marche con le sue piccole imprese, sommergendole tra numeri e poteri insuperabili. Ma il fiume ha trovato un argine inaspettato che non solo ha saputo resistere alla forza dell’acqua, è riuscito addirittura a devirala.

Oltre la metà dei voti sono andati al No, circa 1300 contro i 600 di chi voleva proseguire il percorso scelto dalla Giunta maceratese. Doveva essere il giorno della nascita di Confindustria Marche Nord, come spiegato solo poche ore fa sui giornali dal presidente Bruno Bucciarelli, e invece sarà solo l’unione di Pesaro e Ancona, le due realtà più grandi ma anche quelle con i maggiori problemi gestionali.

Ora Macerata rifletterà, si guarderà allo specchio, tornerà in Giunta e poi prenderà l’inevitabile decisione: riavvicinarsi a Fermo, con cui già condivide numerosi servizi, e Ascoli, tornate dopo trent’anni a dialogare e a progettare un futuro comune. È la consacrazione di Fermo e del suo presidente Giampietro Melchiorri, è la conferma di quello di Ascoli, Simone Mariani, che ha saputo valutare per tempo i pro e contro non facendo andare a sbattere la sua territoriale ma posizionandola in posizione di comando. Perché ora Melchiorri e Mariani sono saliti in aereo, pilota e copilota, ora sta a Macerata decidere se indossare il berretto o la divisa da hostess.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.