06292017Gio
Last updateMer, 28 Giu 2017 2pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Manovre disostruzione pediatrica, sabato incontro formativo al Casale Cs

Disostruz pediatrica

Ad organizzare l'evento le associazioni "L'Albero della Sibilla" e il centro di formazione "SoccorriAMO".  Si comincia alle ore 9,30, la partecipazione è gratuita e l'iscrizione obbligatoria.

SANT'ELPIDIO A MARE – Purtroppo il soffocamento è una delle principali cause di morte per incidente nei neonati e nei bambini piccoli, che, in particolare nei primi tre anni di vita, sono a più alto rischio di ostruzione delle vie aeree (fonte: www.manovredisostruzionepediatriche.com). Ecco quindi che far vivere in sicurezza i bambini, ma anche sapere come intervenire in caso di emergenza, è di fondamentale importanza per genitori, nonni, educatori, perché agire tempestivamente in questi casi può fare la differenza, evitando conseguenze gravi, anche fatali.
Per questa ragione, l'associazione L'Albero della Sibilla onlus e il centro di formazione SoccorriAMO organizzano il corso "Bimbi sicuri - Disostruzione delle vie aeree in età pediatrica" in programma sabato 25 marzo alle ore 9,30 al Casale CS Sport, a Sant'Elpidio a Mare (strada Pozzetto, 3): un corso di formazione, gratuito e aperto a tutti, per conoscere ed imparare le principali manovre da effettuare per disostruire le vie aeree di un bambino ed evitare che soffochi.
La partecipazione al corso è gratuita, sono graditi eventuali contributi che verranno devoluti alle famiglie terremotate;  è invece obbligatoria l'iscrizione via mail a soccorriamo@gmail.com o al cell. 347 3506811.
A corredo della formazione, su richiesta si può avere il kit (a pagamento) contenente dvd con filmati dimostrativi, il manuale "Bimbi sicuri" della Salvamento Academy sulla sicurezza a nanna, in casa, a tavola, in strada e in acqua, l'attestato di partecipazione e la locandina con le manovre di disostruzione.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.