04302017Dom
Last updateSab, 29 Apr 2017 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

"Crisi del calzaturiero, un problema di tutti". Mozione della Marcozzi in Consiglio regionale

micamprepara

Una iniziativa adottata nella convenzione che “l’argomento va affrontato facendo squadra con il territorio, con lavoratori, aziende, l’associazionismo, le rappresentanze sindacali, le istituzioni, la politica tutta. Non ci si può girare dall’altra parte dinanzi a un distretto che vanta 30mila addetti e 3600 imprese”.

MONTEGRANARO - La crisi del distretto calzaturiero fermano – maceratese non è questione da affrontare solo dalle categorie produttive strettamente interessate, ma va inquadrata in un territorio, nelle sue eccellenze, le sue peculiarità, le due tradizioni e la proiezione verso un futuro fatto sempre più di concorrenza e di mancate tutele sulla qualità. Forte di queste premesse, la consigliera regionale Jessica Marcozzi (Fi) ha presentato una mozione in Regione.

Una iniziativa adottata nella convenzione che “l’argomento va affrontato facendo squadra con il territorio, con lavoratori, aziende, l’associazionismo, le rappresentanze sindacali, le istituzioni, la politica tutta. Non ci si può girare dall’altra parte dinanzi a un distretto che vanta 30mila addetti e 3600 imprese”. Non basta discutere di crisi del calzaturiero a livello comunale, intercomunale, provinciale, “ma tutti devono fare la loro parte per cercare di invertire la rotta di un distretto che soffre sempre più e con esso un intero territorio, e con uno Stato che traccheggia o latita nelle risposte”.

Una mozione consiliare che la Marcozzi ritiene doveroso presentare in consiglio regionale, “portando all’attenzione il documento emerso dal consiglio comunale aperto di Montegranaro dove si fissavano alcuni punti imprescindibili: la tutela del Made in, le sanzioni alla Russia, l’accesso al credito, l’inclusione del distretto nelle aree di crisi, lo snellimento della burocrazia, la Camera di Commercio per il sud delle Marche”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fermana, invasione di gioia in sala stampa

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.