10192017Gio
Last updateGio, 19 Ott 2017 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Riforma Camere di commercio, Ancona accelera: "Una unica". E la Bora applaude

BoraScalfarotto5

A fronte di questo voto, il presidente Cataldi ha anche avanzato una serie di richieste al fine di adottare un modello organizzativo che assicuri comunque il mantenimento dei presidi e delle specializzazioni nei territori di competenza.

FERMO – “La Camera di Commercio unica marchigiana, dove andrebbero a confluire cinque realtà preesistenti, costituirebbe una best practice nazionale e progetto pilota molto interessante”. Le parole dell’assessora Manuela Bora suonano dolci all’orecchio di Giorgio Cataldi, presidente dell’Ente di Ancona. Il Consiglio della Camera del capoluogo non ha avuto esitazioni e chiamato a deliberare, in maniera compatta, ha deciso: “Un unico ente nelle Marche, lo ribadiamo con forza e all'unanimità”. Posizione distante da quella di fermo, che ha invece votato per le due territoriali, una Marche Nord e una Marche Sud.

A fronte di questo voto, il presidente Cataldi ha anche avanzato una serie di richieste al fine di adottare un modello organizzativo che assicuri comunque il mantenimento dei presidi e delle specializzazioni nei territori di competenza, con adeguate forme di rappresentanza. “Chiediamo alla Regione un impegno formale che individui le Camere di commercio come interlocutore pubblico strategico sulle tematiche concernenti lo sviluppo e la competitività del sistema economico regionale. Chiediamo deleghe per funzioni rispetto alle quali può dare un forte contributo per lo sviluppo del territorio alla luce del patrimonio di esperienze e professionalità di cui dispone: promozione del turismo, valorizzazione del patrimonio culturale e enogastronomico, internazionalizzazione, supporto al placement e all'orientamento al lavoro e alle professioni, alternanza scuola-lavoro, digitalizzazione delle imprese, Registro imprese e Suap, qualificazione aziendale e dei prodotti, sviluppo della Macroregione Adriatico Ionica”. Anche per quanto riguarda le Aziende speciali Ancona non ha avuto dubbi: accorpamento per avere una dimensione adeguata e funzionale per svolgere i compiti di internazionalizzazione.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.