10192017Gio
Last updateGio, 19 Ott 2017 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Corso di perfezionamento in Ingegneria negli strumenti musicali, in scadenza termini iscrizione

Corso perfezionamento Conservatorio

C'è tempo fino al 20 marzo. Corso innovativo organizzato dall’Università Politecnica delle Marche in uno con i Conservatori di Musica di Fermo, Pesaro, Roma e con l’Università La Sapienza di Roma.

FERMO – Scadrà il 20 marzo prossimo il termine per iscriversi al Corso di perfezionamento in Ingegneria negli strumenti musicali, organizzato dall’Università Politecnica delle Marche in uno con i Conservatori di Musica di Fermo, Pesaro, Roma e con l’Università La Sapienza di Roma.
Un corso innovativo, unico in Italia, i cui contenuti sono stati illustrati agli studenti del Conservatorio fermano dal direttore del Pergolesi Massimo Mazzoni, dal presidente Carlo Verducci e da due docenti del Politecnico delle Marche, Graziano Cerri e Andrea Lucchetti (foto).
“Il Corso – ha spiegato il maestro Mazzoni - ha lo scopo di realizzare un percorso didattico ai fini del perfezionamento scientifico e dell’alta formazione oltre che di addestramento a metodiche peculiari dell’ingegneria finalizzate all’apprendimento di tecniche operative innovative utilizzabili nelle attività professionali nell’ambito della strumentazione musicale.
Molti nostri allievi si sono dimostrati interessati a questo nuovissimo e innovativo corso che permette di acquisire competenze sul campo, fornendo al musicista le basilari conoscenze tecnico/scientifiche dello strumento che suona ma anche formare i costruttori degli strumenti o, ancora, preparare figure professionali quali l’accordatore e il restauratore ad utilizzare le più appropriate conoscenze tecnico scientifiche e l’idonea strumentazione per operare efficacemente nello svolgimento della sua professione.
Ad esempio – precisa il direttore – ci saranno 40 ore dedicate specificatamente all’accordatura e messa a punto dei pianoforti sotto la guida di  Roberto Valli oppure altrettante con professionisti degli strumenti a fiato, quale Daniele Lucchetta, per imparare a costruire ance e bocchini per saxofoni, clarinetti, ecc. “
Il Corso avrà inizio il giorno 27 marzo 2017 e avrà la durata di 15 settimane. Le lezioni si terranno in un unico giorno della settimana (lunedì) per lo più in Ancona ma anche a Fermo e Pesaro. Per iscriversi è necessario possedere il diploma di scuola media superiore e un diploma di Laurea Triennale e magistrale oppure il diploma accademico di I o II livello conseguito presso Conservatori di Musica. La tassa di iscrizione è fissata in 600,00 euro.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.