03262017Dom
Last updateDom, 26 Mar 2017 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

A tutta birra: 300 tipi prodotti nelle Marche. "Vogliamo portarla fuori dai pub"

birra artigianale

Nelle Marche, 5/a regione in Italia per produzione di orzo, sono attivi 41 birrifici.

FERMO – Bionda, rossa, scura: semplicemente birra. Un mercato in crescita, quello della birra artigianale, con le Marche seconda regione nel centro Italia per concentrazione di microbirrifici. Diciannove produttori, in maggioranza under 40, hanno costituito l'associazione 'Marche di Birra’, un progetto che può contare sul sostegno dell'Assemblea legislativa.

Nelle Marche, 5/a regione in Italia per produzione di orzo, sono attivi 41 birrifici - tra agricoli, artigianali e 'brew pub' - che producono oltre 300 tipi di birre. Molte si potranno assaggiare anche a Fermo durante Tipicità. “Puntiamo a portare la birra fuori dai luoghi di nicchia e a educare gli appassionati - ha affermato il presidente dell'associazione Ludovico Caverni - verso un consumo più consapevole e ampio”.

“Abbiamo avviato da tempo un percorso - ha detto il presidente della commissione Sviluppo economico, Gino Traversini - per sostenere e valorizzare le aziende brassicole e stiamo ora pensando a una normativa che venga incontro alle esigenze dei produttori marchigiani, senza tralasciare la valorizzazione del nostro territorio”. 

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terrenzi bis: "Il centro come priorità"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.