03262017Dom
Last updateDom, 26 Mar 2017 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Tajani arriva tra i terremotati e promette due miliardi: un decimo di quanto chiesto all'Europa

tettocrollatoneve

A meno che, come sottolinea Tajani dalle colonne del Messaggero, non entrino in gioco le Regioni: "In aggiunta a queste risorse per la ricostruzione, si possono usare i fondi strutturali destinati alle Regioni.

"Il 15 febbraio l'Italia ha inviato alla Commissione europea la stima globale dei danni, che è di 23,5 miliardi. La Commissione farà immediatamente la proposta d'intervento al Parlamento europeo e il Parlamento dovrà votarla. Secondo me, alla fine la cifra complessiva erogata, tra fondo di solidarietà e fondi strutturali Ue, potrebbe avvicinarsi ai due miliardi". Il presidente del Parlamento Europe, il forzista Antonio Tajani, l’aveva promesso e oggi sta girando per le aree terremotate. Chi si aspettava la pioggia di miliardi resta deluso, perché l’Europa per voce di un suo autorevole politico ora parla di destinare all’Italia meno di un decimo di quanto chiesto. A meno che, come sottolinea Tajani dalle colonne del Messaggero, non entrino in gioco le Regioni: "In aggiunta a queste risorse per la ricostruzione, si possono usare i fondi strutturali destinati alle Regioni. Un investimento che non prevede soldi italiani, perché in questo caso e in via eccezionale la Commissione ha proposto di consentire un non co-finanziamento. Ma per la disponibilità di questi soldi molto dipenderà dalle Regioni”.

Il pallino resta quindi in loco, vicino alle case distrutte, dove la burocrazia sta frenando tutto. “Un segno di vicinanza dell'Europa e dello stesso presidente Tajani ai cittadini in difficoltà. In questa fase di emergenza è fondamentale la presenza dell'Europa e dei suoi rappresentanti per tenere viva la speranza di tornare a vivere il nostro meraviglioso entroterra” commentano Attilio Acciaccaferri, coordinatore regionale dei Giovani Udc delle Marche e Alessio Pagliacci, che coordina i Giovani di Forza Italia.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terrenzi bis: "Il centro come priorità"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.