11182017Sab
Last updateSab, 18 Nov 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Una pizza surgelata per riscaldare le terre terremotate: a Visso riparte la produzione della Svila

pescara6

Un forte input è arrivato anche dal proprietario, l'imprenditore americano Alexander Palermo, alla guida di un gruppo con sede in California.

VISSO – E’ l’impresa più grossa della cittadina devastata dal terremoto. Voleva ripartire e ce l’ha fatta, tornando a dare lavoro a 140 dipendenti grazie alla produzione di pizze surgelate. Lo stabilimento di Svila srl, 4.000 mq, era rimasto lievemente danneggiato il 24 agosto, ma non aveva interrotto l'attività. Poi le forti scosse di fine ottobre, in particolare quella di domenica 30 ottobre, che ha spostato i macchinari della linea di produzione, costringendo ad una pausa di tre settimane. Ma appena possibile “abbiamo ricominciato a lavorare, per mettere in sesto lo stabilimento e per ripristinare le necessarie condizioni igienico-sanitarie - dice il direttore di produzione Mauro Parretti -. Impegnati anche gli impiegati per i contatti con i clienti e i fornitori. Tutti, azienda e dipendenti, vogliamo assolutamente ripartire e speriamo che altre imprese seguano il nostro esempio. Il nostro obiettivo è non fare morire questi bellissimi territori che noi amiamo”. Un forte input è arrivato anche dal proprietario, l'imprenditore americano Alexander Palermo, alla guida di un gruppo con sede in California.

Se la voglia di ripartire non manca, il personale, residente nelle Marche e in Umbria, deve affrontare difficoltà logistiche per arrivare sul posto di lavoro. Per i dipendenti marchigiani, sfollati lungo la costa adriatica, sono stati organizzati dei pullman con l'aiuto della Protezione civile e del Comune di Visso, mentre si cerca una soluzione per gli umbri, che a causa della chiusura della Sp valnerina, debbono sobbarcarsi un viaggio di decine di km passando per Foligno.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.