02202019Mer
Last updateMer, 20 Feb 2019 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Abbattimento barriere architettoniche, la Regione finanzia i Comuni: dai 30mila euro per Pedaso ai 150mila di Fermo

disabilicarrozzina

L’importo più ingente va al capoluogo, con 150mila euro, seguita da Porto San Giorgio, con 129mila euro. Importante l’impatto per Montappone con 24mila euro e i 41mila per Monte Urano.

FERMO – Politiche di civiltà. Presenta così l’assessore regionale Fabrizio Cesetti la scelta della Regione di stanziare 906mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche in provincia di Fermo. “Assegnare ai Comuni queste risorse significa adoperarsi per abbattere quelle barriere che impediscono alle persone con disabilità di vivere in autonomia, partecipare alla vita collettiva e quindi di uscire dalla emarginazione, che per un Paese civile deve costituire una assoluta priorità” prosegue l’assessore.

Sono fondi con cui finanziare al 100 per cento le domande con invalidità totale e una parte di quelle con invalidità parziale.  “Riduciamo le barriere e le distanze affinché tutti i cittadini possano avere le stesse opportunità. Con questo finanziamento si risponde a richieste arretrate sin dal 2000 dando così copertura a gran parte del fabbisogno complessivo”.

L’importo più ingente va al capoluogo, con 150mila euro, seguita da Porto San Giorgio, con 129mila euro. Importante l’impatto per Montappone con 24mila euro e i 41mila per Monte Urano. Piccola ma bisognosa Pedaso, con 31mila euro di contributi per le domande presentate, affiancata dai 16mila di Campofilone e dai 18mila di Altidona. A Porto Sant’Elpidio 85mila euro, mentre la montagna va dai 24mila per Amandola ai 16mila di Santa Vittoria. Nulla invece a Montefortino, spiccioli a Montefalcone con 370 euro. Ben organizzata la Valtenna dai 15mila euro per Montegiorgio ai 15mila di Monte San Pietrangeli, dai 29mila di Falerone ai 6mila di Rapagnano.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.