09232018Dom
Last updateSab, 22 Set 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'Accademia dello Stoccafisso alla Fermana spopola al 'Festival -Ti Ci Porto'

ticiporto


Stand preso d'assalto e rupulito in meno di 45 minuti.

ANCONA - Grande successo dell’Accademia dello Stoccafisso alla Fermana al Festival 2018 Ti CI Porto di Ancona. L’ 8 e 9 settembre l’Accademia dello Stoccafisso alla Fermana ha partecipato al Festival 2018 “Ti Ci Porto” che si svolge da circa tre anni, dal 15 giugno al 15 settembre, presso il porto storico di Ancona .
Con un po' d’incoscienza abbiamo presentato il nostro piatto proprio nella città di Ancona, la patria dello stoccafisso! Un vero trionfo. Domenica il nostro stand è stato preso d’assalto della folla e il pentolone contenente il nostro prelibato Stocco alla Fermana , letteralmente “ripulito” in meno di 45 minuti, lasciando all’asciutta tantissime persone. Lo Stocco è stato sapientemente preparato dal “cuoco amatoriale” Guido Gennaro con la preziosa collaborazione di Peppe Rutinelli.
La soddisfazione maggiore è stata quella dei commenti delle tante persone, ed in particolare degli scettici che, dopo aver assaggiato il prezioso stoccafisso, sono tornate presso lo stand per congratularsi con lo “chef” per la delicatezza del “Piatto”. Certamente non abbiamo sfigurato nel confronto!
Con l’occasione, abbiamo promosso oltre all’Accademia anche il nostro territorio distribuendo materiale turistico.
C’è da segnalare l’ambiente particolarmente suggestivo: da una parte l’Arco di Traiano, la Cattedrale di San Ciriaco e altri monumenti e dall’altra il mare con le navi da crociera che passavano a pochi metri da dove si mangiava ed ascoltava bella musica.
Domenica dopo le processioni a terra e in mare c’è stata una grande festa con  “botti” finali. Serata da incorniciare sotto ogni punto di vista.
Il 28 settembre si terrà la prima Assemblea dell’Accademia aperta al pubblico ed alla quale sono state invitate le principali istituzioni del territorio. Con l’occasione sarà presentato  il ricco programma di attività per l’anno 2018/2019 che prevede il coinvolgimento delle principali istituzioni di settore.
Un grazie ai soci che in modo volontario hanno prestato la loro collaborazione, Angelo Ciuccarelli, Carlo Labbrozzi, Stefano Castori e le aziende che ci hanno sostenuto: Azienda Vitivinicola Rio Maggio di Montegranaro, Panificio Luciani, Ecochim e l’Azienda Agricola delle sorelle Ferracuti di Fermo.
Gratitudine anche alla Camera di Commercio di Fermo e alla Fondazione Carifermo che fin dall’inizio hanno sostenuto il nostro progetto di valorizzazione territoriale.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.