05242018Gio
Last updateGio, 24 Mag 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

L'intervento

Digitalizzazione, come usare i voucher: a lezione dalla Cna di Fermo

Voucher digitalizzazione: di cosa si tratta in concreto? Chi potrà beneficiarne e quali spese saranno ammesse? “Per le aziende che vogliono stare sul mercato, il futuro, se non addirittura il presente, passa dalla digitalizzazione. Questo è un bando che aspettavamo da tempo: oggi più che mai è strategico fruire dei grandi vantaggi di questo processo e dell'opportunità che il MISE offre a tutte le imprese. CNA e Fidimpresa Marche sono al fianco degli imprenditori che vogliono implementare nuove tecnologie, sviluppare soluzioni innovative o semplicemente informarsi su come certi strumenti possano sostenere le aziende in questo momento di grandi cambiamenti”. Così Paolo Silenzi, il Presidente Territoriale di CNA Fermo, annuncia l’incontro in programma per giovedì 18 gennaio alle ore 18.30 negli uffici CNA di Villa Baruchello, a Porto Sant’Elpidio, al quale interverranno Paola Fava, responsabile crediti speciali di Fidimpresa Marche filiale di Fermo, e Dave Clementoni, esperto in digitalizzazione di Italian Artisan e in cui saranno forniti i dettagli sui voucher.

“Beneficiari dei voucher (contributo a fondo perduto) sono le micro, piccole e medie imprese, iscritte al registro camerale – riferisce Fava - ed operanti in tutti i settori, esclusi pesca e agricoltura. La finalità dei voucher è sostenere la modernizzazione delle imprese: migliorare l’efficienza e l’organizzazione del lavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce e connessione in banda larga, collegamenti ad internet mediante tecnologia satellitare, fornire formazione qualificata al personale”.

Sono ammissibili le spese per: acquisto di hardware, software, servizi di consulenza specializzata ed alcuni costi accessori, purché correlati agli ambiti di attività; servizi di formazione qualificata. Il voucher  è calcolato nella misura del 50% delle spese ammissibili e fino ad un importo non superiore a euro 10.000 e finalizzato all’adozione, da parte dell’impresa richiedente, di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Le spese dovranno essere sostenute dopo la prenotazione ed assegnazione dei voucher.

Il bando prevede che le domande potranno essere presentate dalle imprese esclusivamente tramite la procedura informatica dal 30 gennaio 2018 fino al 09 febbraio 2018.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la CNA di Fermo: 0734/600288, info@cnafermo.it

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.