11212017Mar
Last updateMar, 21 Nov 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'intervento

E dopo la passeggiata? Pacini, Casa Pound, risponde

francescopacini

* Rispondo alla domanda riguardo a cosa succederà dopo la passeggiata fatta dai ragazzi di Casa Pound per le vie del centro di Porto San Giorgio, mercoledì sera. Noto che dopo la nostra iniziativa in molti si sono interessati alla questione che abbiamo evidenziato, riguardo una reale situazione di degrado nel centro di Porto San Giorgio, e questo può farci solo che piacere perché credo che sia importante rendersi subito conto di quanto sia grave la situazione e, di conseguenza, quanto sia importate trovare una soluzione in tempi brevi. Abbiamo protocollato una lettera, presso gli uffici del comune, in cui si sollecita l'amministrazione a prendere provvedimenti immediati ed efficaci, come l’indirizzare quelle persone ad una casa famiglia o in altre strutture simili. E se ciò non accadesse? Continueremo ad agire per vie istituzionali scendendo a manifestare in strada con i cittadini Sangiorgesi e lanciando una raccolta firme da porre all’attenzione del Prefetto. Al contrario di quanto sostiene chi ci vuole gettare fango addosso, il nostro movimento ha sempre agito nella legalità e alla luce del sole.

Non va sottovalutato il problema. Il degrado porta altro degrado. Se oggi quattro rom dormono in pieno centro magari in futuro qualcun altro si potrebbe sentire autorizzato ad occupare un’altra zona. Peggio ancora, potrebbe succedere che qualcun altro, vedendo i soggetti sopra citati a chiedere l’elemosina, si potrebbe sentire legittimato a compiere altre attività illecite.

Ecco perché questo fatto non deve essere assolutamente sottovalutato dall’amministrazione comunale ed è per questo che i tempi per prendere provvedimenti debbono essere necessariamente brevi”.

* Francesco Pacini, responsabile provinciale Casa Pound

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.