09242017Dom
Last updateLun, 25 Set 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'intervento

Considerazioni sulla fine di "Un'estate di gusto"

petra rubrica
staffpetra

* L’estate sta volgendo al termine, anche se le temperature non lo dimostrano. Ma lo sappiamo, anche quando il calendario ed il termometro non lo dimostrano, essa termina, quando il lavoro ricomincia ed il pensiero va ai doveri scolastici ed alle previsioni autunnali.

Le giornate si accorciano e la sera, le alte temperature lasciano il posto alla leggera frescura.

Ma qualche giorno ancora c’è, e gli ombrelloni anche.

Ed ovviamente anche il gelato.

Che non è mai mancato nella dieta estiva di tanti.

Il gran caldo di questa stagione ha messo alla prova i gelatieri di tutta Italia, sbizzarritisi nella realizzazione di nuovi gusti. Cremosi e freschi. Alla frutta ed alle creme.

La frutta fresca l’ha fatta da padrona, vitaminica e dissetante, lasciando lo spazio però al secondo strato di gelato e di yogurt.

Il gelato. Piccolo piacere quotidiano, che nel mese ancora in corso non è mancato, ad ogni ora, a pranzo, dopo il caffè, per la pausa pomeridiana, la cena ed il dopo. E per la tappa toccata e fuga prima di risalir in auto per continuare con il lavoro.

Ma l’estate non è finita, anche se i turisti partono e le mamme si affrettano a far fare i compiti ai figli. La frenesia dell’abbronzatura agostana sembra rallentare, e ricomincia a correre quella della routine.

Ma c’è tempo ancora, qualche ora da dedicare al sole che ancora ci abbraccia. Ed al gelato che sempre ci addolcisce. Ci rallegra, ci sporca la faccia, ci fa sorridere.

Buon gelato a tutti.

* Petra Feliziani, gelateria Punto Gelato, Lungomare Sud, via Faleria Porto Sant'Elpidio

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.