12162017Sab
Last updateVen, 15 Dic 2017 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'intervento

Il gelato delle ferie per "Un'estate di gusto" tra cocco e lime

petra rubrica

* Ci siamo quasi. Le ferie stanno per arrivare. E con loro le tanto agognate partenze. Luoghi di mare, affollatissimi e ricchi di eventi cool, ma anche località tranquille di montagna e vicine ai freschi laghi. Affollate comunque, perché si parte tutti insieme.

E’ risaputo che durante le ferie si mangia di più. Si assaggiano i piatti tipici del luogo, si inizia già dalla colazione e si finisce con il cocktail notturno. Ci si rilassa.

Non può mancare quindi, nella cornice alimentare, l’assaggio del gelato del luogo. Ed ognuno di questi, soprattutto se si resta in Italia, ha caratteristiche diverse. E parliamo di tradizioni.  Dalla presentazione al gusto. Ogni luogo ha gusti tipici ed abbinamenti diversi. Ed orari di consumazione. Ecco che scattano gli assaggi e le foto. Ed in tutto questo, anche il dialogo con la propria gelateria abituale. Di ritorno dalle ferie, o addirittura nel mentre, capita che si parli e si chatti, con immagini annesse, di gelati assaggiati nei luoghi di visita e della loro presentazione.  Di sapori e gusti. A noi succede con i nostri clienti. Ed è bello tutto questo. E’ un portarsi dietro le proprie abitudini e gusti, in uno sguardo più ampio. Ci si porta dietro il proprio paese, e nello stesso tempo si guarda più in la.

In un paese come il nostro, dove la tradizione culinaria è importante, di eguale valore ha il gelato, quello artigianale, si intende sempre.

E’ anche in questi dettagli, che il gelato assume la sua importanza. Quella che gli è di diritto dovuta. Quella che merita. Lunga vita al gelato e alle sue novità, come il gusto a Cocco e Lime che dell’esatte è la fotografia.

* Petra Feliziani, gelateria Punto Gelato, Lungomare Sud, via Faleria Porto Sant'Elpidio

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.