09242017Dom
Last updateDom, 24 Set 2017 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'intervento

Un cono tricolore, uno yogurt con fragole e kiwi: auguri "di gusto" all'Italia

petra rubrica

Il primo week end di giugno inizia con un giorno di anticipo e tra una partenza improvvisata per una tre giorni ed una pedalata verso le spiagge lustrate a festa, il due giugno vede manifestazioni in tutta Italia in ogni grande, microscopico comune. È la Festa della Repubblica e volendo ispirarsi alla nostra bandiera, si potrebbe partire con un bel cono gelato abbinando il pistacchio, lo yogurt e dell’amarena.

Oppure proseguire il pranzo con una crepe dove al suo interno troviamo un bel cremino con alla base la crema di pistacchio, cremosa e delicata, del gelato al cocco, bianco candido con qualche striatura di cioccolato fuso, ed infine del gelato alla ciliegia.

Finiamo con la pausa merenda, con un bianco yogurt soft artigianale, con sopra delle fragole fresche e dei pezzettoni di kiwi. Certo l’ordine non è quello giusto, ma il patriottismo è ugualmente apprezzato. Anche perché, oltre alla festa della Repubblica, il week end ci vedrà incollati allo schermo per una partita di calcio importante per le nostre squadre. Ed anche se non si parla di Nazionale, e non si è tifosi, di sicuro il senso di italianità dilagherà ugualmente.

Quindi, auguri Italia. Auguri a noi. E che la dolcezza si porti via i cattivi pensieri. Almeno per questo primo, vero week end di sole.

* Petra Feliziani, gelateria Punto Gelato, Lungomare Sud, via Faleria Porto Sant'Elpidio

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.