07252017Mar
Last updateLun, 24 Lug 2017 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'intervento

Un gelato al caffè speciale per dare il via a "Un'estate di gusto"

petra rubrica

* Le cipolle dicono che l’estate quest’anno sarà molto torrida. E noi non vogliamo smentire la storica, vecchia guardia della tradizione marchigiana. Partita con un falso anticipo, e poi ritrattasi, la bella stagione sta arrivando, tra una mareggiata ed un colpo di vento che ci scompiglia i capelli.

Ma non si demorde. E ci si prepara. E dalla gelateria sempre più sagome si riflettono, in corsa sul lungomare verso l’anelata stagione calda. Ed ogni week end si spera che il termometro si alzi ad una velocità smisurata. Perché forse ne abbiamo bisogno.

Anche se l’inverno non ci ha fatto battere i denti, forse, necessitiamo di un po’ di calore. Di quel torpore, che ci è mancato per tanti, ovvi motivi. Le hit sanremesi lasceranno il posto a blockbusters latino – americani ed anche le multisala si svuoteranno lentamente. Ma ora parliamo di cose serie.

Helado. IceCream. Creme Glacee.Gelato appunto. Il famosissimo, richiestissimo gelato artigianale italiano. Perché con la bella stagione torna, o si rafforza, la voglia di godersi il must del mercato dolciario italiano più famoso nel mondo.

Diamo quindi inizio alla nuova stagione di Un’estate di gusto.

Rubrica semiseria (perlopiù seria) nata per dare spunti, news e tendenze, ma soprattutto il giusto merito ad un alimento quale quello del gelato artigianale. Pensato non solo come contrattempo giornaliero ma più come il risultato di ricerca e sperimentazione. Lavoro e passione. E poi ci sta anche lo svago, insieme alla panna montata, il cioccolato fuso e le nocciole intere. Per cominciare, ecco un primo gusto da non perdere: caffè speciale che unisce crema di latte e nocciola con croccanti al cioccolato bianco.

Buona lettura. E buona estate.

* Petra Feliziani, gelateria Punto Gelato, Lungomare Sud, via Faleria Porto Sant'Elpidio

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Il ritorno in vita della caretta caretta

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.