09212019Sab
Last updateSab, 21 Set 2019 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'intervento

Mercoledì in erba: ecco a voi le piante snellenti!

fermani chiara 3

* Depurare, drenare e snellire sono tre azioni in cui la natura può darci una grande mano. Troppo spesso però si fa confusione su quali siano le piante più adatte ai nostri bisogni, vediamo quindi quali sono i mix giusti per ogni esigenza:

La Depurazione è dedicata principalmente al fegato e all’intestino. Le piante più efficaci da mixare sono boldo, carciofo, fumaria, tarassaco, cardo mariano. Si tratta di piante dalle proprietà amaro-toniche, efficaci per migliorare la digestione, disintossicare e proteggere il fegato.

Se soffrite invece di ritenzione idrica e stasi linfatica, bisogna munirsi di piante dall’azione Drenante, che migliorino la diuresi e contribuiscano ad eliminare i ristagni di liquidi che trattengono le tossine e causano cellulite. Tra i rimedi naturali più efficaci ci sono: betulla, ortosiphon, peduncoli di ciliegio e pilosella, dalle proprietà diuretiche e antinfiammatorie; mirtillo e centella più indicate in caso di gambe gonfie, insufficenza venosa e capillari fragili.  

Per favorire invece il riequilibrio del peso corporeo, dopo aver depurato l’organismo ed eliminato i liquidi in eccesso, possiamo agire con piante dall’effetto snellente. Per questo compito chiamiamo in causa il tè verde, la garçinia, lo zenzero e la yerba mate. Si tratta di piante dall’effetto saziante e stimolante sul metabolismo, in quanto favoriscono l’eliminazione dei grassi e riducono l’assorbimento degli zuccheri. 

Erboristeria Il Filo d'Erba, Via San Filippo, 45, 63832 Magliano di Tenna

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.