05262017Ven
Last updateGio, 25 Mag 2017 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'intervento

Market Place / 8 La piazza chiacchiera la musica si alza: Stop the train

petra scoperta


Stamane al bar della piazza, sorseggiando cappuccino e mordendo un cornetto ai cereali, si passa dai discorsi sui decessi di paese ai matrimoni imminenti. Noti e meno noti. Discorsi impepati da storie prese qua e la, sentite dire dall’amico di un parente che ha saputo che la cerimonia proprio così sarà.

E la piazza man mano si riempie di cincischiare e persone, in questa bellissima giornata di primavera. E tra poco, tempo un mese, il contenitore di chiacchiere e colazioni, lascerà il posto al lungomare ed alla sua fioritura, nel quale, intanto, colorati completi da jogging seguono i preparativi delle riaperture stagionali sulla spiaggia. Sarà tutto in ordine per il periodo di Pasqua? E chi riapre cosa? Ecco un altro giro di valzer che riempie le giornate del mercato, mentre si sceglie la via e la bancarella da percorrere.

Intanto i Subsonica con la loro Discoteca labirinto e qualche rimasuglio di musica del periodo universitario, riascoltato durante l’ultimo, recente viaggio in treno. La musica dei pendolari, la musica dei vecchi fuori sede, che tornando al paese per il week end ed i contenitori con i viveri di casa, accompagnava il viaggio verso quella, a confronto, semi-vuota piazza di casa, che ci si aspettava di vedere ad ogni ritorno. Sempre quella. Sempre li. Sempre la stessa. Oggi si va con Vinicio Capossela ed il suo Ballo di San Vito ed i 99 Posse con Stop the train. Che è sempre in ritardo. Le cuffie sono sempre nello zaino. Buon viaggio.

*Petra Feliziani

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.