08212019Mer
Last updateMar, 20 Ago 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

L'intervento

Il mondo di Sydonia stasera a Incipit

Luca Trovellesi Cesana

Questa sera (Auditorium, ‘Della Valle’, ore 21,15, ingresso libero) è un viaggio nel mondo della regia, dietro le quinte di documentari e docufiction.

Prosegue la quarta edizione di INCIPIT, rassegna promossa dall’Associazione Santa Croce, in collaborazione con il Centro Giovanile Casette e la libreria ‘Il Gatto con gli stivali’e il quarto incontro, questa sera (Auditorium, ‘Della Valle’, ore 21,15, ingresso libero) è un viaggio nel mondo della regia, dietro le quinte di documentari e docufiction trasmessi sulle reti Rai (a partire da Rai Storia), su Sky Art, Arte, Discovery Channel e altri ancora e prodotti dalla Sydonia Production.

Protagonista della serata, sarà Luca Trovellesi Cesana, general manager di Sydonia Production nonché regista dei numerosi documentari trasmessi in ogni parte del mondo.

Per l’Associazione Santa Croce, quello con la Sydonia Production, è un appuntamento che si ripete praticamente ogni anno, a ridosso della Pasqua, con la proiezione di interessanti docufiction, le cui scene sono girate in giro per il mondo, nel corso dei continui viaggi che Trovellesi Cesana compie insieme alla sua troupe, alcune delle quali sono girate anche nel fermano, anche nella Basilica Imperiale di Santa Croce, come nel caso di ‘Leonardo’ (una delle ultime splendide e interessantissime produzioni della Sydonia, trasmesse di recente su Sky Arte). Di particolare fascino, soprattutto perché riguarda da vicino il nostro territorio, è l’ultima docufiction realizzata, ‘La Sibilla’, che sarà trasmessa in prima assoluta su Sky Arte il 23 aprile.

Nel corso della serata di INCIPIT, Luca Trovellesi Cesana, attraverso immagini e trailers, racconterà come nascono i filmati della Sydonia, dal lavoro di ricerca, ai viaggi, alle interviste con illustri esperti di tutto il mondo, fino alle scene stile fiction che arricchiscono i contenuti dei documentari.

Un incontro che si prospetta di particolare fascino, avvincente e in grado di suscitare grande curiosità intorno a una casa di produzione che ha la sua base proprio a Sant’Elpidio a Mare. L’ingresso è libero.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.