09212019Sab
Last updateSab, 21 Set 2019 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'intervento

Food&movie. Il cinema saluta la Pasqua e lascia spazio al gelato

petrafeliziani

* Ci siamo. La primavera è arrivata. Sotto qualche goccia di pioggia. Con essa i peschi e i ciliegi, a Pedaso con l’Hanami, che fioriscono e le margherite che ricoprono i prati, la voglia di fare lunghe camminate e godere di un po’ di sole. Ma è anche tempo di festeggiare la Pasqua. E la Pasqua, a differenza delle festività natalizie, non sforna film tematici, non produce cineuova. Non escono nelle sale pellicole in cui si assiste a drammi familiari o a divertenti cene tra parenti mentre si scarta l’uovo o si taglia la colomba. Al cinema tutto resta lo stesso.

Però è primavera, e i giorni delle ferie ci fanno già pensare all’estate. Per questo, la rubrica si ferma per qualche mese, lasciando il posto a quella più estiva e fresca che è Un’estate di gusto dove protagonista sarà il gelato. Nel salutare l’inverno, in caso di pioggia e divano, qualche film mi viene in mente da vedere o rivedere. Allegri, divertenti, emozionanti e fantasiosi. Giusto qualche spunto.

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato ad esempio, nella doppia versione. Scontato forse, ma il tripudio di dolci perdona tutto. O Alla ricerca di Nemo per tutta la famiglia e ricco di spunti. Ancora Chocolat o La finestra di fronte. Le ciambelle de I Simpson e Il Pranzo di Babette, La grande Abbuffata ed Amici Miei. Giusto un sunto, per chiudere in bellezza e salutare. Ma forse, adesso che è uscito il sole, l’augurio è quello di fare lunghe passeggiate fuori porta o godere del mare che si placa dopo le bizze invernali. I film restano, ed possono aspettare. Adesso è ora di uscire dal letargo. E magari fermarsi a prendere un gelato artigianale, dolce e fresco, buono e sano. Buone vacanze!

*  Petra Feliziani

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.