09212018Ven
Last updateGio, 20 Set 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Editoriali

Al Fermano non basta nulla

raffondinocolori

* La questura porta con sé il capo della polizia, il comandante provinciale dei carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza e, entro un anno, il comando dei Vigili del fuoco. Riempite le etichette sulle porte, arriveranno anche gli uomini. Ne mancano tanti nel Fermano, ma è anche vero che è impensabile che tutto sia perfetto.

Resta il fatto che il Fermano migliorerà. Certo, paradossale che mentre apre una struttura, se ne chiuda un’altra, la Camera di Commercio. Come è paradossale che mentre apre la questura, la Provincia resti sempre più senza risorse, ma con maggiori problemi da gestire.

La politica corre come sempre su binari paralleli, con il problema in più che ogni tanto la corrente tira da una parte e ogni tanto dall’altra, creando situazioni di confusione e spesso di danno non solo apparente. Il cambio di Governo ha tolto riferimenti abituali alla Regione, prima, e ai comuni poi. Ma non che prima ci fosse questa attenzione da far star sereno il Fermano.

La gente è stanca e, dato preoccupante, ha anche smesso di ascoltare. Trenta persone all’incontro con il presidente della regione a una festa dell’Unità, altrettante per ascoltare chi voleva far comprendere cosa significa produrre rifiuti. La gente non partecipa più, ma pontifica e pensa di avere la verità semplicemente perché ha un cellulare e può navigare su internet.

Ecco, di fronte a questo quadro la nuova questura non avrà vita facile. Perché si chiederanno subito risultati, e magari un paio di operazioni sono già in cantiere per accompagnare il debutto del questore Soricelli. Risultati che ogni volta dovranno essere più alti, nelle aspettative. Perché ormai non si vive più di certezze, ma di percezioni. E quelle social sono le più difficili da soddisfare, ancora di più quando si parla, si promette e non si mantiene. O, stando al mondo social, non si asseconda il singolo volere. 

* direttore www.laprovinciadifermo.com - presidente Cronisti Marche - @raffaelevitali - redazione@laprovinciadifermo.com - facebook/raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.