10202017Ven
Last updateGio, 19 Ott 2017 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Editoriali

Andare oltre il titolo

raffondinosorriso

* Discutendo durante un convegno è emerso un concetto interessante: andate oltre l'immagine, fate vedere quello che davvero avete dentro, mostrate nella pratica le vostre capacità.

I relatori parlavano a un gruppo di ragazzi, ma in realtà parlavano anche a se stessi. Perché stavano ragionando su una parola chiave: capacità. Legandola poi, non secondario elemento, con possibilità di lavoro. Come se poi la capacità diventasse opportunità e l'opportunità diventasse riconoscimento di quello che siete, di quanto si vale. In un mondo perfetto, in un mondo che ha cominciato a capire che ha bisogno davvero di dare fiducia e spazio alla competenza.

Ecco che allora si arriva a un settore chiave, quello della Comunicazione. Ed è un invito il mio ai lettori di questo sito, ai lettori in generale. Quelli che sfogliano il giornale al bar, quelli che girano per i social, quelli che non hanno ancora compreso che oltre al titolo c'è di più. O forse verrebbe da dire sotto al titolo c'è di più. Bisogna che le persone, il cittadino, parola che racchiude in sé un concetto molto più ampio perché ci inserisce diritti-doveri-qualità-attenzione-impegno sociale, e sarebbe bello, leggesse, cominciasse a farsi un'idea reale, capisse cosa c'è dentro un articolo, capisse se il titolo è davvero quello che sembra, comprendesse le differenze. Capirebbe come non si sia tutti giornalisti, come non si è tutti imprenditori, non si è tutti operai.

Ci sono differenze in ogni settore che cambiano in maniera radicale la percezione del presente. E allora provateci, andate oltre il titolo. Siete in pochi a farlo, lo dicono i dati. In un mondo che vive di visualizzazioni, che vede passaggi rapidi sui social, che vede i commenti virtuali di persone che molto spesso scrivono chiedendo indispettiti elementi che sono già dentro gli articoli o persone che mandano messaggi avendo appena adocchiato una colonna di piombo di un quotidiano su una panchina: ecco andate oltre il titolo, entrate in profondità, cercate la differenza. E poi a quel punto scegliete.

Lo faranno, l'hanno promesso, gli imprenditori con i giovani che cercheranno un posto all'interno delle imprese del territorio senza scappare all'estero. Fatelo anche voi cittadini che già solo per il fatto che cercate informazioni partite avvantaggiati andando oltre quell’affascinante titolo, che come la bellezza potrebbe essere anche splendidamente vuoto.

* direttore www.laprovinciadifermo.com - presidente Cronisti Marche - @raffaelevitali - redazione@laprovinciadifermo.com - facebook/raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.