08212019Mer
Last updateMar, 20 Ago 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Editoriali

Tanti piccoli Colosseo per voi

raffondinosorriso

Certo, restaurare il Colosseo ha il suo incredibile e irripetibile fascino, ma nel piccolo c’è tanto da fare per un imprenditore anche in provincia. Non esistono solo Pompei e piazza di Spagna, ma anche San Filippo Neri, La Cuma di Monte Rinaldo, il teatro di Monte San Pietrangeli o il cimitero antico di Porto San Giorgio, per citarne alcuni.

Esempi di siti tra l’archeologico e lo storico che hanno tutti un problema comune: sono incompleti. Mancano le risorse e anche dove il pubblico tanto ha fatto, vedi San Filippo Neri a Fermo, non è bastato.

Ci si appella all’Art Bonus, a quel 65% di possibilità di detrarre quanto donato, al fatto che chi può ridia al territorio. Investire in un paese di tremila anime non darà il risalto mediatico ottenuto da Della Valle con il Colosseo, ma l’orgoglio di entrare dentro un teatro e sedersi guardando una commedia con a fianco la targhetta con scritto il proprio nome e poche parole di ringraziamento, vale di gran lunga l’investimento.

Guardatevi intorno cari imprenditori e scoprirete che nel Fermano, nelle Marche, si è pieni di piccoli Colosseo che attendono solo i vostri soldi in cambio di un posto nella storia del monumento e della comunità

* direttore www.laprovinciadifermo.com - presidente Cronisti Marche - @raffaelevitali - redazione@laprovinciadifermo.com - facebook/raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.